AMMISSIONI E BORSE DI STUDIO

Ammissioni e borse di studio - Studi politici e internazionali Link Campus University

Borse di studio e Ammissioni

Per essere ammessi al Corso di Laurea Triennale in Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali dell’Università degli Studi Link Campus University di Roma è necessario superare un test d’ingresso, al fine di valutare  la preparazione personale dello studente.

Link Campus University accetta domande d’iscrizione da parte di studenti di ogni nazionalità, anche per gli anni successivi al primo. In quest’ultimo caso è necessario che il Senato accademico riconosca i crediti conseguiti presso l’Ateneo di provenienza. La domanda di ammissione, debitamente compilata, viene valutata dai competenti organi accademici. Successivamente, la valutazione viene comunicata allo studente.

Titoli di studio necessari

Per iscriversi al primo anno del Corso di Laurea Triennale in Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali è necessario essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

• Diploma di maturità quinquennale
  • Diploma di maturità quadriennale con anno integrativo
  • Diploma di maturità quadriennale rilasciato da istituti d’istruzione secondaria superiore, presso i quali non è più attivo l’anno integrativo
  • Titolo di studio conseguito all’estero dopo almeno 12 anni di scolarità

Vedi le Modalità di iscrizione al Corso di Laurea Triennale.

Borse di studio al merito

Link Campus University premia gli studenti meritevoli con borse di studio a copertura parziale della retta annuale.

Per tutti gli studenti che si iscrivono al primo anno del Corso di Laurea in Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali , sono disponibili borse di studio al merito che coprono fino al 50% della retta a seconda del voto conseguito agli esami di maturità.
La borsa di studio riconosciuta al primo anno è rinnovabile per gli anni successivi a condizione del superamento di tutti gli esami di ciascun anno con una media superiore ai 27/30.

Di seguito le riduzioni offerte:

Voto   Riduzione
 100/100 50%
 99/100 40%
 97-98/100 30%
 95-96/100 25%
 93-94/100 20%
 91-92/100 15%
90/100 10%

Vedi le rette universitarie.