SILVIA CRISTOFORI - Link Campus University
cristofori_studinternazionali

SILVIA CRISTOFORI

Ricercatore a tempo determinato
s.cristofori@unilink.it
Università degli Studi Link Campus University - Roma

BIOGRAFIA
Silvia Cristofori è ricercatrice di antropologia culturale presso Link Campus University ed è membro dell’equipe di ricerca della Fondazione per le scienze religiose di Bologna. Ha svolto ricerche di terreno in Africa (Rwanda) e nel contesto migratorio romano. Ha, inoltre, condotto indagini d’archivio sia in Italia che in Francia sul periodo della corsa all’Africa. Fra le sue pubblicazioni vi è la monografia: Il movimento pentecostale nel post-genocidio rwandese. I Salvati (Balokole), Torino 2011.

INSEGNAMENTI
Antropologia Culturale – 
Cultural Anthropology
Corso di Laurea Triennale in Scienze della politica e dei rapporti internazionali
ANNO ACCADEMICO: 2017/2018
CFU: 9

OBIETTIVI: acquisire alcune nozioni di base della disciplina antropologica (concetti, teorie, epistemologie); familiarizzare con i principali strumenti metodologici dell'etnografia;  comprendere come queste nozioni e strumenti metodologici si sono formati e cambiati nel tempo.
Questi obiettivi saranno raggiunti attraverso lezioni frontali tradizionali, lavori di gruppo, discussioni in classe e presentazioni.

Objectives of module: acquiring basic notions of cultural anthropology (concepts, theories, and epistemologies);  getting familiar with the main methodological tools of  ethnography; understanding how these notions and methods have developed and changed over time. 
We will meet these objectives through lectures, group work, class discussions, and presentations. 

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close