Geopolitica dell’energia. Risorse, scenari, sicurezza.

Nell’ambito delle attività collegate al Corso di laurea e laurea magistrale in Studi Politici e Internazionalil’Università degli studi Link Campus University propone l’incontro:

GEOPOLITICA DELL’ENERGIA. RISORSE, SCENARI, SICUREZZA

giovedi 3 dicembre 2015, ore 15:00
Sala della Biblioteca “Francesco Cossiga e Guido De Marco”
Link Campus University

L’evento del 3 dicembre è la Conferenza di apertura della Scuola di Geopolitica dell’Energia, patrocinata da Link Campus University e organizzata dal Centro Studi Geopolitica.info con la partecipazione di  Roma Gas&Power,  l’adesione  di FEMCA – CISL  Nazionale e  la  media  partnership  di AGI.

Le aree di interesse disciplinare sono: Relazioni internazionali, Studi strategici, Economia politica e internazionale, Geografia politica ed economica, Storia contemporanea.

La partecipazione è gratuita per tutti gli studenti Link Campus University.

ore 15.00 – 16.00
Saluti Introduttivi